News - Instradandoincampo

Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

News

5 giugno 2016: Festa dello Sport 2016  a Salerano. Hanno partecipato 8 squadre di bambini di età compresa tra i 7 e i 9 anni. In totale circa un centinaio di ragazzi appartenenti alle varie  societa del lodigiano: Oratorio San Giovanni Bosco Salerano, Giardino di Melegnano,  GSO Laudense Lodi, AC Casalmaiocco (con 2 squadre rossi e blu), Revellino Lodi, Tavazzano calcio, Real Acadamy Vizzolo tutti di categoria pulcini.


4-5 settembre 2014 - In occasione del gran premio di F1 siamo stati a Monza ospiti del Ferrari Club Lombardia. Abbiamo giocato con tanti bambini e ricevuto la gradita visita ed i complimenti di Ivan Capelli (ex pilota di F1 e commentatore RAI per oltre 15 anni) e di Fulvio Pea attuale allenatore del Monza Calcio.

4 maggio 2014 - Una bellissima domenica a Viareggio! Dalle 10,30 alle 18,30 incontrati oltre 400 bambini!!

8 giugno 2013 - Caselle Lurani - Si è conclusa con un pomeriggio di festa presso il centro sportivo la bellissima esperienza del team della ASD Instradandoincampo in compagnia di 70 festosi bambini accompagnati dai loro genitori. Una indimenticabile festa grazie all'intrattenimento del nostro solito showman Salvatore Barbuscia che ha trascinato ed entusiasmato tutti i partecipanti e i presenti a bordo campo. Ci hanno fatto visita anche alcuni atleti partecipanti in questi giorni alle speciali olimpiadi in svolgimento a Lodi e provincia. Emozionante il loro giro nel circuito di Instradandoincampo scandito da applausi scroscianti da parte di tutti.  Emozioni e ancora un pomeriggio di festa indimenticabile. Grazie a tutti!

22 Maggio 2013 - Si è svolta oggi nell'auditorium della scuola media di Casalpusterlengo la giornata finale del progetto di educazione stradale che ha visto protagonisti i bambini della scuola primaria insieme agli agenti della Polizia Locale. Insieme hanno affrontato il tema dell'educazione stradale e delle regole del codice della strada. A questa giornata finale hanno partecipato 130 bambini che hanno gremito  l'auditorium. Presenti in sala, quali relatori, diversi esponenti delle forze dell'ordine quali: il Vice Questore della Questura di Lodi dott. Bruno Pagani; il Comandante della Polizia Locale di Casalpusterlengo dott.ssa Laura Chiesa insieme agli appartenenti al Corpo di Polizia Locale che hanno fatto le lezioni nelle aule. Presenti, altresì,
membri dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Presente anche il Ferrari Fan Club di Lodi, con Francesco Cerelli, promotore per quest'anno della giornata di festa di Casale in Fiera. Per la ASD Instradandoincampo il presidente Pasquale Pacetta ha elogiato il valido progetto organizzato da Casalpusterlengo ed ha invitato i bambini a partecipare numerosi alla giornata di festa che si terrà domenica 26 in piazza del Popolo. Alle classi partecipanti al corso sono stati consegnati gli attestati direttamente dalle mani del Comandante del Corpo di Polizia Locale Intercomunale dott.ssa Laura Chiesa di Casale. I 130 bambini presenti hanno dimostrato con orgoglio di ricordare molte delle regole insegnate loro dagli Agenti.

16 maggio 2013 - Conclusa positivamente l'esperienza con i bimbi
della Scuola " G. RODARI" di Salerano.  Coinvolti 40 bimbi delle classi prima e seconda entusiasti per i pomeriggi trascorsi in palestra con noi e le loro insegnanti. Il vigile Umberto ha consegnato gli attestati di partecipazione al progetto dell'ASD Instradandoincampo.

24 aprile 2013 - Instradandoincampo incontra 500 ragazzi della scuola primaria e media di Borghetto Lodigiano, invitati a partecipare alla giornata in Fiera domenica 5 Maggio.

18 febbraio 2013 - Al via le attività 2013 di Instradandoincampo. Incontreremo i 130 bambini della Scuola Primaria "Leonardo da Vinci" di Caselle Lurani.

23 luglio 2012 - Instradandoincampo ha incontrato, presso il Grest Comunale di Turano Lodigiano, 35 ragazzi residenti a Secugnago e Turano Lodigiano.

30 giugno 2012 - Instradandoincampo è stato ospite della "Notte Bianca" di Lodi Vecchio. Grande la partecipazione alla nostra iniziativa! Sono venuti a farci visita tanti ragazzi tra cui gli appartenenti al settore giovanile Scuola Calcio AS Lodi Vecchio nonché i ragazzi tornati dal MilanJuniorcamp Farneta ed appartenenti all' U.S. Pieve Fissiraga - Scuola Calcio Milan.

Giugno 2012 - MJC tour 2012! Entusiasmo, musica ed allegria, questo il mix di ingredienti che ha accomunato il team di Instradandoincampo ed i 120 ragazzi dei Milan Junior Camp di Monza, San Donato e Pieve Fissiraga.
Insieme si sono divertiti giocando ed imparando l'educazione stradale con la palla!  

10 maggio 2012 - Instradandoincampo incontra 71 bambini della Scuola dell'Infanzia San Giuseppe di Salerano sul Lambro.

26 aprile 2012 - Nella conferenza stampa presso il centro sportivo di Milanello  Luca Antonini, nella sua qualità di testimonial del progetto,  presenta l’edizione 2012 di Instradandoincampo nei Milan Junior Camp.


1 marzo 2012 - Nascita ufficiale dell'Associazione Sportiva Dilettantistica InstradandoInCampo. Nata per volontà dei soci fondatori dopo due anni di studio, approfondimenti, formazione ed anche riconoscimenti, l'Associazione ha sede in Milano ed opera  prevalentemente sul territorio della regione Lombardia.

14 novembre 2011 - Il progetto è stato premiato dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni nell'ambito della prima giornata regionale della sicurezza stradale!

14 novembre 2011 - Luca Antonini è il testimonial del progetto Instradandoincampo!

15 ottobre 2011 - Dalle ore 15,30 saremo presenti in San Giuliano Milanese - parcheggio di via Quasimodo!

2 settembre 2011 - Siamo stati ospiti della "Notte Sportiva" a San Siro suscitando grande interesse nei ragazzi e negli adulti partecipanti all'evento!!

2011 - Bilancio Positivo!
Chiusi con successo i tre MJC del 2011. Bilancio oltre 1000 bambini!!

1 luglio 2011 - Abbiamo incontrato 50 bambini presso il MJC di San Donato Milanese e 45 presso quello di Lodi.

23 giugno 2011 - In Val Camonica abbiamo incontrato ben 240 bambini.

15 giugno 2011 - Al via Instradandoincampo presso il MJC di San Donato Milanese insieme a 75 bambini.

14 giugno 2011 - Al via Instradandoincampo presso il MJC di Lodi. 55 bambini divisi in 4 gruppi hanno condiviso insieme agli agenti la prima giornata dalle 14,00 alle 16,00 seguendo dalla tribuna la prima parte teorica con spiegazione della segnaletica stradale e dei pericoli della strada. I baby calciatori rossoneri hanno poi svolto la parte pratica sul campo seguendo la mini - segnaletica. Una parte della spiegazione è stata fatta nell'area antistante lo stadio utilizzando una autopattuglia della Polizia Locale che ha permesso di meglio condividere l'esperienza lavorativa e gli strumenti a disposizione.

Il 24 Maggio 2011 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 il team formatori Instradandoincampo sarà presente a Milano nel piazzale dello Stadio Meazza San Siro con Milan School Cup per una dimostrazione del progetto. L’evento si terrà nell’ambito della 12° edizione del Trofeo San Siro 2000 - Memorial Lino Burgaretta che ospiterà anche la Adidas Cup.


30 Marzo 2011 - Primo incontro formativo/informativo del gruppo dei formatori.

Torna ai contenuti | Torna al menu