Pasquale Pacetta - Instradandoincampo

Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pasquale Pacetta

Formatori

Cognome : Pacetta    
Nome: Pasquale   
Referente e ideatore Progetto   
Grado : Agente di Polizia Locale
Data assunzione 03-10-1996
Unità di appartenenza: Polizia di Prossimità   

Oltre dieci anni nel settore pronto intervento. Ha rilevato più di 700 incidenti nel corso dell’espletamento del servizio di pattugliamento del territorio. Da circa quattro anni appartiene al settore di Polizia di Prossimità dedicandosi in particolare al settore della comunicazione ed ai problemi generali del territorio. Iscritto all'Ordine dei giornalisti - Roma.
Giornalista e redattore. Comunicazione e giornalismo multimediale sono la sua passione. Autore di diverse pubblicazioni di attualità e cronaca con specifici approfondimenti in tema di sicurezza. Collaboratore esterno de il quotidiano di Lodi “Il Cittadino”, del settimanale del gruppo Lombardia Net week bacino Milano sud-est con “Gazzetta del sud Milano”. Autore di pubblicazioni in riviste di carattere nazionale riguardanti il tema della sicurezza. Ideatore del coinvolgimento delle altre Forze dell'Ordine nella giornata conclusiva del progetto InStradando - giornata della sicurezza stradale e della legalità organizzata dal Comune di San Giuliano Milanese e giunta alla terza edizione. Dopo il successo della seconda edizione (oltre 7.000 visitatori) ha riproposto e trovato conferma del coinvolgimento diretto dei bambini delle scuole nel progetto di educazione stradale con percorso didattico. Promotore di giornate a tema con visite guidate delle classi di alcune scuole sangiulianesi presso sedi istituzionali ha creduto e cercato di divulgare un’immagine diversa e nuova dell’Agente di Polizia quale figura non solo repressiva ma principalmente preposta a compiti di prevenzione generale.  

08-10-2010: Iscritto all’Albo Docenti Formatori dell’Istituto Regionale Lombardo di Formazione per l’Amministrazione Pubblica.
Settore Formatore:  Comunicazione e informazione - Tecniche di comunicazione.

Partecipazione a varie iniziative formative organizzate da Istituto Regionale di Formazione Regione Lombardia Unità Operativa servizi per il territorio in collaborazione con i Comandi di Polizia Locale all’interno del piano formativo regionale per la Polizia Locale Anno 2010.

20-10-2010: Attestato di Formazione per Polizia Locale (ai sensi L.R. 4/2003) - Seminario IREF : “I reati informatici, digitali e telefonici” presso sede Via Copernico I.R.E.F. Milano.

16-11-2010: Attestato di Formazione per Polizia Locale (ai sensi L.R. 4/2003) - Seminario IREF : “Cerimonie e manifestazioni. Norme di comportamento e buone prassi” presso Comando di Polizia Locale di San Giuliano Milanese (MI).

03-12-2010: Attestato di Formazione per Polizia Locale (ai sensi L.R. 4/2003) - Seminario IREF : “La comunicazione delle attività di Polizia Locale attraverso la stampa” presso sede Via Copernico I.R.E.F Milano.

07-12-2010: Attestato di Formazione per Polizia Locale (ai sensi L.R.4/2003) - Seminario IREF : “Circolazione stradale ed educazione alla legalità” presso Comando Polizia Locale Cremona.

14/07/2011: Seminario di specializzazione per la Polizia Locale - Eupolis Lombardia: "Promuovere la cultura della sicurezza attraverso l'educazione stradale nelle scuole".



Torna ai contenuti | Torna al menu